Visualizzazione post con etichetta TAR. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta TAR. Mostra tutti i post

martedì 4 dicembre 2012

Anche chi è di ruolo può fare il concorso




Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso, patrocinato dall'Anief, di una ricorrente che intendeva cambiare classe concorsuale e ordine dalla scuola media a quella superiore, ed era stata esclusa dopo aver inviato una domanda in forma cartacea, non potendolo fare per via telematica.
Ne dà notizia la stessa associazione sindacale, che aveva patrocinato anche l'ammissione dei laureati negli ultimi dieci anni non abilitati.
"La prossima sfida del sindacato" - annuncia il suo presidente Marcello Pacifico - riguarda adesso la soglia del test per passare alle prove successive: 35 punti su 50 per i candidati che svolgeranno le preselezioni tra il 17 e il 18 dicembre, mentre per l'ANIEF ne sarebbero bastati 30 su 50 visto che il legislatore ha fissato a 6 su 10 il punteggio minimo per accedere allo step successivo".


tuttoscuola.com

venerdì 20 aprile 2012

"Classi pollaio" - Il TAR del Molise boccia la Gelmini

Il Tar Molise si è pronunciato - con le sentenze n. 144/2012 e n. 145/2012 - sulla questione relativa all'accorpamento di classi disposto in violazione di parametri normativi in materia di sicurezza e salute negli ambienti scolastici, sancendo la prevalenza del rispetto degli stessi parametri, come del resto già preannunciato in sede cautelare.