giovedì 6 aprile 2017

Noipa,cos'è il cartellino mensile? La guida



Il cartellino mensile Noipa è visualizzabile dall'area riservata in qualsiasi momento: cos'è e come fare

Il Cartellino mensile NoiPA è un prospetto che, come spiega la stessa piattaforma, riepiloga tutte le informazioni relative alla situazione delle presenze/assenze del dipendente per un mese a scelta: dalle timbrature e dai giustificativi di assenza (alcuni dei quali inseribili anche al momento della timbratura al tornello), fino alla determinazione dei totali delle voci che concorrono alla liquidazione delle competenze accessorie (es.: ore di straordinario, buoni pasto e altre indennità).


Per qualsiasi dipendente il prodotto più importante del processo di gestione presenze è il Cartellino mensile, nel quale si trovano riepilogate le principali variabili connesse alla presenza in servizio in un determinato mese. Ogni amministrato può richiederlo sul sito quando vuole e in completa autonomia dai colleghi direttamente impegnati nella gestione del personale.
Visualizzare il cartellino mensile NoiPa

In un’unica pagina di facile consultazione, il Cartellino mensile NoiPa riporta orari di entrata e di uscita per tutti i giorni del mese, causali di assenza imputate, indennità, debiti e eccedenze orarie (compresa l’eventuale conversione di quest’ultime in straordinari liquidabili), le erosioni dei massimali di fruizione degli istituti di assenza più frequenti e altro ancora. Come fare a visualizzarlo? Per visualizzare il report del Cartellino mensile, l’utente deve selezionare dall’area riservata “Cartellino mensile”, sotto la sezione “I miei servizi – Self Service”. Per la procedura dettagliata, vi rimandiamo alla guida in Pdf pubblicata dallo stesso sito, corredata da immagini e facile da seguire, che potete visualizzare (o anche scaricare) di seguito.

scuolainforma