domenica 3 novembre 2013

Riconversione sul sostegno 2013 - Gli USR stanno pubblicando gli elenchi degli esuberi regionali

In vista della scadenza del prossimo 20 novembre, in questi giorni alcuni Uffici scolastici regionali hanno pubblicato gli elenchi dei docenti che, a suo tempo, hanno prodotto domanda di partecipazione al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente appartenente a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale.
Per l’USR per il Veneto gli elenchi sono allegati alla Nota dg del 30/10/2013. I docenti appartenenti alle classi di concorso A075-A076-C555 e C999 non compresi nell’elenco pubblicato possono inoltrare l’istanza per la partecipazione ai corsi in questione; l’istanza deve essere presentata, secondo il modello allegato alla nota medesima, alla casella ufficio3.veneto@istruzione.it inderogabilmente entro il 20 novembre 2013. L’USR fa anche sapere che docenti compresi nell’elenco di cui trattasi, non più interessati alla partecipazione, sono invitati a inviare formale rinuncia, entro il medesimo termine del 20 novembre alla stessa casella di posta elettronica.
Anche l’USR per le Marche ha pubblicato la nota prot. n.16342 del 29/10/2013 con la quale comunica che i docenti non inseriti negli elenchi provvisori, inviati in allegato con la precedente nota prot. n.16271/C12a del 28 ottobre 2013, possono inoltrare copia della e-mail di presentazione della domanda già inviata lo scorso anno all’indirizzo e-mail direzione-marche@istruzione.it entro e non oltre
il 20 novembre 2013. Alla nota è allegato anche l’elenco dei docenti le cui domande sono state convalidate e che potrebbero rientrare nei 46 posti per la frequenza del Corso/Master; coloro che non fossero più interessati alla partecipazione devono comunicare all’USR le eventuali rinunce.
L’USR per la Sicilia, con la nota prot. n. 20708 del 24/10/2013, comunica che gli interessati dovranno inviare la richiesta di partecipazione ai corsi mediante e-mail all’indirizzo siciliausr@gmail.com, entro il 20/11/2013, utilizzando esclusivamente il modello di domanda allegato. Non devono ovviamente ripresentare la domanda coloro che sono già inseriti nell’elenco redatto dal MIUR per la regione Sicilia allegato alla nota stessa. Inoltre coloro che, pur essendo inseriti in tale elenco, non sono più interessati alla partecipazione ai corsi, devono inviare rinuncia scritta all’indirizzo e-mail sopra indicato entro la stessa data di scadenza.
Infine, l’USR Calabria ha trasmesso gli elenchi con nota prot. n. 18454 del 30/10/2013, alla quale ha fatto seguire una nota di precisazione del 31/10/2013, chiarendo che è competenza degli Ambiti territoriali provinciali procedere all’aggiornamento e alla trasmissione all’USR dell’elenco dei docenti appartenenti a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale, per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno. I Dirigenti Scolastici hanno il solo compito di divulgare la nota al personale docente interessato.
 
Tecnica della Scuola