martedì 26 giugno 2012

Mi date lo stipendio? Ci dispiace la SCUOLA STATALE non ha più soldi! Succede a Palermo

Questa storia va avanti da 1 anno.

La scuola è la D.D. GARZILLI di Palermo.

Gli stipendi dei supplenti sono fermi al mese di Febbraio 2012 e ad oggi sappiamo che stanno lavorando al SOLO MESE DI MARZO per mettercelo in pagamento quanto prima!


Ebbene?

Come funziona?

HO/ ABBIAMO lavorato senza assentarci mai o quasi. Non abbiamo chiesto nessun permesso, abbiamo sgobbato esattamente comei docenti di ruolo nostri colleghi. Abbiamo prestato lodevole servizio in una scuola dove i genitori sono MOLTO attenti all'Offerta Formativa  e quindi vi assicuro che abbiamo lavorato lavorato lavorato lavorato fino al termine delle attività didattiche.

Il MIUR neanche risponde ( a detta della segretaria che ha fatto le dovute richieste al MIUR  per saldare il conto con i supplenti...........)

E quindi?

HO lavorato e il MIUR NON MI/ CI PAGA?

PRETENDONO e NON DANNO il DOVUTO?

Il Ministero si tiene il mio stipendio oltre a soffocarmi con tante QUESTIONI APERTE? (Salvaprecari, tagli, inglese, riconversioni, concorso tfa............)

Ditemi ditemi  da CHI dipende che sto qui a scrivere che sono senza soldi?

Ditemi ditemi se la causa è di un qualche INCOMPETENTE seduto al MINISTERO e per giunta BEN PAGATO?

Ditemi che deve fare una persona per riappropriarsi si ciò che è un SUO DIRITTO:" LO STIPENDIO per il lavoro svolto!"

Ai posteri la risposta ai tanti quesiti posti............ma nel frattempo rimango immersa nel più TOTALE DISGUSTO.

Mariapia Labita