lunedì 21 gennaio 2013

Concorso Ordinario - Oggi il sorteggio

Domani nella sala del Consiglio di amministrazione del Miur, alle ore 11.30, sarà fatto il sorteggio delle prove scritte del concorso a posti e cattedre per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente nella scuola dell`infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado di ciascuna classe di concorso, prove che resteranno secretate fino al giorno dell`inizio dell’esame. Inoltre si estrarranno i nomi dei presidenti e dei commissari che andranno a comporre  le commissioni regionali.

Lo comunica il Miur spiegando che “tutte le estrazioni avverranno utilizzando un sistema automatico governato da un algoritmo di generazione casuale di sequenze numeriche che garantisce l`imparzialità di tutte le operazioni”.
In questo modo le tecnologie assumono un ruolo determinante nello svolgimento di procedure concorsuali, consentendo di realizzare un notevole risparmio di risorse e tempo e garantendo così efficienza e trasparenza.
Il processo sarà avviato con un 'clic' dal presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino alla presenza del ministro Francesco Profumo. E` la prima volta che per il concorso della scuola si agisce attraverso procedure automatizzate. Tutta la procedura avverrà in diretta e sarà proiettata su una Lim.

tuttoscuola.com