domenica 24 novembre 2013

Nuovo elenco degli ammessi ai PAS pubblicato dall'USR della Puglia ed incontro tra Miur e Crui per Pas infanzia/primaria

Scuola, PAS TFA speciali: spunta un altro elenco di ammessi ed esclusi per la regione Puglia. In questa settimana incontro decisivo tra Miur e Crui per PAS infanzia e primaria.
Puglia: l’Ufficio Scolastico Regionale della regione Puglia ha pubblicato l’elenco degli ammessi e degli esclusi che avevano inviato la domanda per iscriversi ai corsi PAS TFA speciali. C’è tempo fino al 23 novembre 2013 per presentare il reclamo corredato dalla dichiarazione sostitutiva della certificazione riguardo il titolo di studio oppure dei servizi richiesti indispensabili come requisiti di accesso.

Incontro Miur/Crui: settimana decisiva per i PAS TFA speciali di infanzia e primaria, ci sarà un incontro tra il Miur (Ministeri Istruzione Università e Ricerca) e i responsabili dell’Università proprio il 21 novembre. Gli Atenei si sono espressi sempre contrari all’attivazione dei corsi PAS Tfa speciali per infanzia e primaria e le Università di Scienze della Formazione Primaria hanno dichiarato che i corsi Pas (infanzia e primaria) non saranno attivati. Tra queste ci sono i Dipartimenti di Scienze della Formazione Primaria nella regione Marche che hanno espresso apertamente che i PAS TFA speciali di infanzia e primaria non saranno assolutamente attivati.
Nella regione Marche è già stata pubblicata la graduatoria di ammessi ed esclusi dei concorrenti ai corsi Pas. Altre regioni che hanno pubblicato le graduatorie: Lombardia, Calabria, Lazio ed Umbria.
Si attendono le notizie dagli USR delle altre regioni, nel frattempo il Miur ha assicurato che per dicembre partiranno i corsi.

http://news.supermoney.eu