lunedì 24 settembre 2012

Graduatorie, il 2 ottobre le definitive

Per tutte le fasce dei docenti e per la III fascia degli ATA è stata attivata un procedura automatica che permetterà l'allineamento tra l’anagrafe delle vecchie e delle nuove istituzioni, per cui gli aspiranti supplenti inseriti nelle graduatorie di istituti soppressi o riorganizzati transiteranno automaticamente nelle graduatorie delle "nuove" scuole in base a fascia e punteggio. 

La procedura è in parte automatica e in parte di competenza degli uffici territoriali per quei dimensionamenti che non sono stati correttamente individuati dalla procedura automatica. Una volta completate le operazioni, a partire da lunedì 1 ottobre sarà possibile prenotare le nuove graduatorie che saranno messe a disposizione delle scuole dal giorno successivo. 
Ricordiamo che le supplenze effettuate dalle graduatorie dello scorso anno (quelle attualmente disponibili, salvo la I fascia per gli ATA), sono fino all'avente diritto e che le stesse terminano una volta individuato l'effettivo supplente dalle nuove graduatorie. (dal sito della Flc-Cgil)

Tecnica della Scuola